Ambiente

Stato solido. Spettri NMR multi elemento (13C, 31P, 15N, 27Al, 19F, 19Si, etc.) su matrici solide organo-minerali quali suoli, sedimenti, lettiere, torbe, compost, fanghi, digestati da biogas e da bioraffinerie.

Stato liquido: spettri NMR multi elemento per lo studio dei processi di degradazione ambientali di composti xenobiotici marcati e non.


   

Agro-alimentare

Stato solido, liquido e semiliquido: spettri NMR multi elemento per il riconoscimento della qualità molecolare e dell’origine genetica di tessuti e prodotti vegetali.

Stato solido, liquido e semiliquido: spettri NMR multi elemento per la caratterizzazione della qualità di prodotti alimentari: vino, olio, latte e formaggi, insaccati, pasta, prodotti da forno etc.

Elaborazioni chemometriche.Determinazione della tracciabilità geografica dei prodotti agro-alimentari attraverso elaborazioni statistiche multivariate di spettri NMR.


Materiali

Stato solido, liquido e semiliquido: spettri NMR multi elemento di nuovi polimeri biocompositi e a blocchi per le nano- e bionano-tecnologie.

Stato solido, liquido e semiliquido: spettri NMR multi elemento di tessuti umani e animali per applicazioni mediche e veterinarie.

          

Visitatori

Oggi28
Mese539
Totali85634